Il Parco Oltremare, situato a Riccione (RN), è un parco tematico dedicato a tutta la famiglia volto alla promozione della salvaguardia dell’ambiente, grazie ai contenuti educativi delle attrazioni. Adiacente al Parco si trova l’Aquafan, il parco acquatico più famoso d’Europa.
Con le attrazioni e gli spettacoli del Parco, i visitatori scopriranno i segreti del mondo marino, delle origini del Pianeta Terra e dell’evoluzione della vita. Visitare il Parco Oltremare significa trascorrere momenti di assoluto relax con la propria famiglia a contatto con la natura .
Fra le attrazioni principali spiccano:
- Laguna dei Delfini, divenuta famosa grazie a un noto spot pubblicitario e nella quale più volte al giorno si svolge lo show con i delfini di Oltremare
- Cinema Imax, che grazie alla tecnologia Imax permette di vivere emozionanti avventure virtuali
- Pianeta Terra, un percorso multisensoriale in 4 tappe attraverso il tempo
L’Aquafan, invece, uno dei primi acqua park italiani, si estende per un’area di ben 90 mila metri quadri e può vantare oltre 3 km di scivoli. Le attrazioni acquatiche vengono continuamente rinnovate e, oltre ai tradizionali scivoli, oggi il parco è dotato di attrazioni acquatiche che rispondono anche alle esigenze degli amanti delle emozioni forti e dei più temerari.
Chi cerca il relax può invece godersi la grande piscina a onde, la zona idromassaggio, le cascate d'acqua, il viale con i nebulizzatori, le aree verdi e l’animazione con musica, sport, tornei, spettacoli ed eventi.
Campeggi consigliati
A pochi km dai parchi Oltremare e Aquafan si trovano i campeggi:
Adriano Camping Village
Marina Camping Village
Vigna sul Mar Camping Village
Spina Camping Village
Cesenatico Camping Village
Pineta sul Mare Camping Village