Offerte pacchetti vacanze Riviera Adriatica, Toscana e Garda
seguici su:  
Iscriviti alla newsletter

Tutela dati personali (Informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003)
Info e prenotazioni
+39 0543 24108
lun-ven 09:00-19:00
 Italiano English Deutsch

Lasciati ispirare

Itinerari consigliati nei dintorni dei villaggi

Le località

Non solo vacanze in riva al mare!
Nei villaggi Club del Sole troverete innumerevoli occasioni per visitare le città d’arte circostanti, gustare i piatti tradizionali ed immergervi alla scoperta degli itinerari naturalistici del territorio.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, la Riviera Adriatica offre innumerevoli destinazioni, facilmente raggiungibili dai camping Club del Sole: Cesenatico con il suo Porto Canale, Ferrara, VeneziaRavenna con i suoi mosaici – disponibile anche un pacchetto vacanze inclusa un’escursione guidata  nella città dei mosaici – e Teramo, "la città fra i due fiumi" in Abruzzo.

Anche la Toscana presenta un’ampia gamma di occasioni per aggiungere alle vostre vacanze itinerari alla scoperta della cultura: da Orbetello con il suo Mulino Spagnolo al Monte Argentario, dal Giardino dei Tarocchi alla città storica di Grosseto.
Se amate scoprire le bellezze naturalistiche del territorio, potrete trascorrere vacanze ancora più "verdi" scoprendo il Parco della Maremma, il Delta del Po, la Pineta Secolare di Ravenna ed il Parco Nazionale d’Abruzzo percorrendo itinerari a piedi, a cavallo, in bicicletta e addirittura in motonave.

Leggete i nostri itinerari consigliati, scegliete quello che fa più per voi e rendete le vostre vacanze ancora più speciali!

 
Lago di Garda

Il Lago di Garda è il lago più grande d'Italia e per morfologia del territorio consente di ammirare paesaggi diversi tra loro, tutti incantevoli ed unici con aree di natura incontaminata.
Le montagne, le pianure, le colline, le isole consentono di visitare ambienti diversi dove poter ammirare una ricchissima flora e fauna in qualsiasi momento dell'anno.

Con le sue bellezze geografiche, l'area del Garda, si presta ad essere il palcoscenico ideale per manifestazioni culturali ed artistiche di vario tipo, rappresentazioni teatrali e musicali di arte e cultura medievali, mostre di arte moderna e futuristica, nonché di opere liriche che durante tutto l'anno si susseguono.

Numerosi borghi, rocche, chiese, castelli e musei arricchiscono ulteriormente l'offerta culturale con la quale intrattenersi nella zona del lago di Garda.

Un luogo davvero speciale dove trascorrere momenti di grande magia e relax.

Localitá e itinerari

 
Costa Veneto-Friulana

Le spiagge di queste due regioni sono tanto variegate quanto interessanti dal punto di vista naturalistico. Il paesaggio della costa adriatica friulana, ad esempio, è caratterizzato da spiagge di sabbia lunghissime e dolcemente digradanti, mentre nei dintorni di Trieste fino al confine sloveno, si trovano principalmente coste composte da ciottoli e stupende insenature.

Ad est di Grado l'immagine della costa adriatica del Friuli cambia bruscamente. Le lunghe spiagge sabbiose si trasformano improvvisamente in rocce e grandi scogliere. Qui troverete poche piccole insenature nascoste per rilassarvi e tuffarvi in acqua, ma ne varrà decisamente la pena.

Per quanto riguarda le località turistiche della costa friulana, senza ombra di dubbio la più conosciuta è il capoluogo di regione, Trieste, ma non è l'unica città sul mare degna di nota in questa zona. Da visitare c'è il Castello di Miramare, lussuosa dimora dell’arciduca Ferdinando Massimiliano d‘Asburgo e la città di Aquileia, rinomato sito archeologico internazionale.

La costa adriatica del Veneto, invece, è caratterizzata da infinte spiagge sabbiose, hotel, villaggi turistici e campeggi. In mezzo a questo paradiso turistico si colloca la fantastica città lagunare di Venezia, attrazione principale della regione.

Non meno interessante è l'entroterra veneto: Caorle, Bibione e Jesolo, ma anche Chioggia e Isola Albarella fanno parte delle destinazioni turistiche più popolari del Veneto.



Localitá e itinerari

 
Lidi di Comacchio

I sette Lidi del litorale di Comacchio, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi e Lido di Spina, si trovano in una posizione geografica unica, a metà tra spiagge Bandiera Blu e Parco del Delta del Po: un ecosistema incontaminato, tra valli e mare, percorso da moltissimi itinerari naturalistici che vi permetteranno di apprezzare, a piedi, in bicicletta, a cavallo e addirittura in motonave, le migliaia di specie di uccelli – tra cui i fenicotteri rosa – di piante e di fiori che popolano il Parco, non a caso riconosciuto dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità".



Localitá e itinerari

 
Lidi di Ravenna

I 9 Lidi di Ravenna - Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio – si estendono lungo un’area di circa 36 km di spiagge, alle spalle della Pineta Secolare di Ravenna.
Le spiagge Bandiera Blu, i numerosi itinerari naturalistici praticabili, il mare cristallino e poco profondo rendono i Lidi Ravennati la destinazione ideale per una vacanza a contatto con la natura. Ma non solo. Comunemente definiti "salotti sul mare", i Lidi di Ravenna offrono inoltre strutture balneari moderne ed attrezzate e servizi turistici di qualità.
Le famiglie apprezzano la serenità e la quiete di Porto Corsini, Lido di Savio e Punta Marina Terme, lidi dagli ambienti sereni e dagli stabilimenti balneari particolarmente adatti ai bambini.
Anche Marina Romea, collegata a Casalborsetti tramite una pista ciclabile, offre numerose strutture ed attività per famiglie con bambini.
Lido di Classe e Lido di Dante sono caratterizzati da un ambiente tranquillo e naturale, vicino all’area naturalistica della Foce Bevano, rinomata per le sue lunghe spiagge libere e le folte pinete.
Le spiagge di Marina di Ravenna e di Lido Adriano, durante la stagione estiva, si tingono di colorate feste, beach party, concerti e happy hour, richiamando i giovani amanti del divertimento da tutta la regione.
A pochi chilometri dai Lidi Ravennati, per il divertimento dei più piccini e non solo, si trovano i parchi divertimento Mirabilandia, con le sue numerose attrazioni, e Zoo Safari, nel quale è possibile ammirare oltre 40 specie di animali.

Adiacente ai Lidi di Ravenna si trova Milano Marittima, la città mondana per eccellenza, con i suoi eleganti viali e locali alla moda.



Localitá e itinerari

 
Riccione



Localitá e itinerari

 
Costa Teramana

La Costa Teramana, conosciuta anche come "Costa Blu", è un'area di circa 60 km, la più lunga di tutto il litorale Abruzzese. Da Martinsicuro a Giulianova, da Roseto degli Abruzzi a Silvi, la Costa Blu abbraccia sette località balneari dell’Abruzzo e sette spiagge Bandiera Blu, tra le più belle ed incontaminate di tutta la Regione.
Un'area azzurra ma dal cuore verde: lungo la Costa Teramana, alle spalle delle spiagge, sorgono folte e numerose pinete e, a qualche chilometro dal litorale, il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, meta ideale per gli amanti dell'alpinisimo, del trekking, del ciclismo e delle passeggiate nel verde. Nelle giornate di sereno e di cielo limpido, imperdibile il panorama del Monte Gran Sasso, visibile direttamente dalla costa.
Le località balneari di Teramo, oltre che per la limpidezza delle acque del mare e la bellezza delle spiagge, sono rinomate soprattutto per l'enogastronomia e la tradizione culinaria, che unisce elementi "di terra" e "di mare", in combinazione con numerosi vini DOC e DOCG prodotti sulle colline alle pendici del Gran Sasso.



Localitá e itinerari

 
Laguna di Orbetello

Laguna di Orbetello e Promontorio dell'Argentario formano, nel loro insieme, uno degli scenari più suggestivi delle coste toscane. Un tratto di litorale tra cielo, acqua e terra, con la Maremma alle spalle, caratterizzato da una elevata biodiversità naturalistica ed ambientale in tutti i mesi dell'anno.
Al centro della Laguna sorge la città di Orbetello, unita al Monte Argentario tramite una diga che divide la Laguna stessa in due specchi di acqua, la Laguna di Levante e la Laguna di Ponente. A poca distanza, emerge dalle acque della Laguna il Mulino Spagnolo, ultimo esemplare della serie dei nove mulini costruiti per garantire il flusso regolare delle acque nel corso delle maree.
La Laguna si estende per un’area di oltre 2000 ettari ed include, al suo interno, l’Oasi WWF e la Riserva Naturale di Orbetello. Situata lungo le rotte migratorie ed area nidificatoria per molte specie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa e gli aironi bianchi, la Riserva Naturale è tra le aree più diversificate e ricche in termini di avifauna in Italia, un vero paradiso per gli amanti del birdwatching.

Due strisce di sabbia, i “Tomboli” della Feniglia e della Giannella, uniscono la costa toscana al Promontorio dell'Argentario, il promontorio più alto del litorale della Toscana, dal quale è possibile ammirare incantevoli panorami sul mare.

Localitá e itinerari