Cerca la tua vacanza ideale


Check-in
Scegli una data
Check-out
Scegli una data
adulti (10+)
2
BAMBINI (0-10)
0
animali
0

Età dei bambini il giorno del check-out

Letta e compresa l'informativa
   

a ricevere materiale informativo e promozionale inerente alle attività, ai servizi e ai prodotti di Club del Sole ("Marketing")

   

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte (sia di acquisto, sia di uso dei servizi digitali Club del Sole) anche per ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("Profilazione integrata")

Easy Stay

Easy Stay significa vivere la tua vacanza nei nostri Family Camping Village con la massima tranquillità e con tutte le informazioni che ti servono per pianificarla al meglio. In questi mesi non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato a lavorare sodo alla stagione 2020.
Abbiamo riorganizzato i nostri camping-village nel pieno rispetto delle direttive del Ministero della Salute e attivato una collaborazione con uno degli enti di certificativi più importanti al mondo.
Di seguito puoi approfondire vari aspetti che riguardano la gestione degli spazi e delle attività nelle strutture Club Del Sole, anche in rapporto al periodo particolare che tutti stiamo vivendo.

SEGUI LE INDICAZIONI

Usa mascherina e guanti
Igienizza spesso le mani
Free space - qui sei in libertà
Consegna cibo a “casa” tua
Mantieni la distanza di 1 mt ed evita assembramenti
Solo una persona per equipaggio alla Reception
Usa mascherina
Area non accessibile

VACANZA SICURA

LE REGOLE D’ORO

  1. lavati spesso le mani con acqua e sapone e usa il gel disinfettante che trovi nei vari punti in campeggio;
  2. non toccarti occhi, naso e bocca con le mani;
  3. applica il galateo della tosse: copri bocca e naso con fazzoletti monouso o usa la piega del gomito;
  4. mantieni la distanza interpersonale di 1 metro ed evita assembramenti;
  5. indossa la mascherina se ti trovi a distanze inferiori a 1 metro.

SERVIZI COMUNI

  1. utilizza il gel disinfettante in entrata e in uscita;
  2. non toccare le superfici comuni, e riponi beauty o accessori in un sacchetto prima di appoggiarlo; se preferisci, usa un tuo spruzzino disinfettante prima di toccare le superfici comuni;
  3. i lavelli funzionanti sono alternati in modo da mantenere la giusta distanza.

SPAZI RIMODULATI

In tutte le aree comuni abbiamo apportato modifiche spaziali per il distanziamento fisico necessario.

PULIZIA RINFORZATA

Sono presenti in modo diffuso i dispenser di gel igienizzante per la pulizia delle mani. Verrà garantita la disinfezione giornaliera delle superfici nelle aree comuni.Sono a disposizione kit per la disinfezione individuale delle superfici.

VOGLIA DI VACANZA

Le attività di intrattenimento e animazioni come l’accesso alla piscina, ai bar, ai ristoranti, ai negozi ed alle spiagge, sono riorganizzate in base alle disposizioni di legge e agli spazi disponibili. Vi regaleremo l’emozione della consegna delle nostre specialità culinarie presso le piazzole, i bungalow e le casemobili, perché possiate gustarle nella tranquillità delle vostre abitazioni.

IN CASO DI SINTOMI

  1. Prima della partenza, se riscontri febbre oltre 37.5° e/o difficoltà respiratorie, o sei stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni, purtroppo non puoi venire in vacanza;
  2. in campeggio, se riscontri febbre oltre 37.5° e/o difficoltà respiratorie, resta nel tuo alloggio (bungalow o piazzola) e mantieni la distanza interpersonale di almeno 2 metri;
  3. avvisa telefonicamente la reception del campeggio: il personale provvederà alla segnalazione alle autorità sanitarie che interverranno prontamente; in caso di sospetto COVID tuo o di un tuo compagno di viaggio non sarà possibile rimanere in campeggio;
  4. in Reception è presente il Kit di emergenza (dispositivi e abiti idonei all’avvicinamento di persone con sintomi).
  5. il bungalow/mobilhome o piazzola verrà isolato e sanificato.

Precauzioni

Applicheremo con la massima cura le direttive del Ministero della Salute e delle Regioni in cui sono ubicati i singoli camping village, per quanto riguarda lo staff, le sanificazioni, e l’applicazione di tutte le altre cautele relative alla gestione degli spazi pubblici (servizi, ristoranti, bar, spiagge, piscine, parchi giochi etc.).

Sono al vaglio procedure per tutti i settori (bar, piscine, ristoranti etc.), così come per le proposte di intrattenimento attraverso spettacoli itineranti e soluzioni alternative.

Ci siamo adoperati per predisporre nuove modalità di erogazione del servizio implementando, ad esempio, il take away o il delivery service direttamente in mobilhome o presso il proprio ombrellone. In questi luoghi, così come anche nei market, il nostro staff monitorerà i flussi degli ospiti per evitare assembramenti e far rispettare le regole di distanziamento sociale che verranno indicate dalle autorità competenti.

Non prevediamo alcuna limitazione da parte di CDS, ma ci rimettiamo ad eventuali prescrizioni e o limitazioni ai viaggi/spostamenti nel periodo estivo da parte delle autorità competenti.

Igiene

All’interno di ogni alloggio il cliente troverà un kit unico per tutta la famiglia con dentro 1 bustina di gel lavamani, 1 salvietta e 2 mascherine. Lo stesso kit verrà consegnato anche ai clienti stagionali e a chi prenota una piazzola per più di una notte. Sarà inoltre disponibile presso la reception di ogni camping-village uno spray igienizzante che gli ospiti potranno utilizzare su richiesta. Prodotti igienizzanti e detergenti saranno comunque disponibili anche nei nostri market interni ai camping-village.

Uno staff specificamente formato per l’utilizzo di agenti chimici e strumenti idonei si occuperà di gestire con la massima attenzione le sanificazioni degli ambienti e delle superfici nel rispetto delle regole che riceveremo dalle autorità sanitarie.

Utilizzeremo, come abbiamo sempre fatto anche in passato, prodotti che seguono le prescrizioni dal Ministero della Salute e dall’OMS, a base cloro oppure a base alcol, per garantire la massima sanificazione su tutte le superfici trattate. Nei principali luoghi pubblici saranno presenti dispenser di gel sanificante sempre a disposizione degli ospiti.

Attuando tutte le indicazioni di distanziamento sociale, sanificazione e prevenzione che ci verranno prescritte dalle autorità sanitarie, sia per il nostro staff che per tutti i nostri ospiti.

Animazione

Stiamo riprogettando ex novo tutti i nostri programmi di animazione per poter garantire il rispetto delle regole, pertanto saranno introdotte nuove tipologie di intrattenimento per bambini e adulti pensate per essere vissute in piccoli gruppi.

Tutti gli animatori saranno formati in maniera accurata sulle modalità di “contatto”, che dovranno prevedere il rispetto delle distanze e non ammetteranno assembramenti. Nuovi giochi ed attività sono in via di progettazione per far divertire i bimbi senza avere contatti ravvicinati.

Assolutamente sì, il non contatto e la “prossimità allargata” saranno il requisito fondamentale dell’animazione “estate 2020”, nel rispetto delle regole e senza assembramenti.

Piscine e Spiagge

Sì, se non diversamente indicato dalle autorità competenti. Il nostro staff sarà preposto al monitoraggio degli accessi, verrà garantita la giusta distanza fra gli ombrelloni e verranno applicati tutti protocolli di sanificazione necessari.

Nelle spiagge gli ombrelloni saranno maggiormente distanziati per garantire uno spazio vitale in linea con i protocolli che verranno indicati dalle autorità competenti e vi saranno addetti spiaggia dedicati che accompagneranno gli ospiti agli ombrelloni e dovranno monitorare il rispetto delle regole da parte di tutti.

La piscina e tutti gli ambienti prendisole limitrofi verranno trattati quotidianamente con prodotti a base cloro, come prescritto dalle norme del Ministero della Salute per il contrasto al Covid 19.

Distanziamento Sociale

Attraverso nuove procedure per gestire tutti i momenti ed i luoghi di potenziale assembramento. Ci saranno nuove modalità di check-in veloce e verrà incentivato il check-in on line; gli afflussi nei servizi igienici verranno monitorati e regolamentati, così come quelli nelle piscine, etc.

Pensiamo di gestirlo con il nostro staff, che sarà debitamente formato per monitorare e gestire gli afflussi nei vari luoghi, evitando così code ed assembramenti.

Tutti i dispositivi indicati dalle prescrizioni Ministeriali.

Piazzole campeggio

Le piazzole verranno assegnate in modo alternato (piazzola occupata – piazzola libera). Nel caso in cui le piazzole siano collegate schiena-schiena, le stesse verranno assegnate seguendo un modello a scacchiera, in modo da non avere piazzole adiacenti.

Le attrezzature da campeggio andranno posizionate ad almeno 1 metro di distanza dal confine di ogni piazzola.

Attuando tutte le indicazioni di distanziamento sociale, sanificazione e prevenzione che ci verranno prescritte dalle autorità sanitarie, sia per il nostro staff che per tutti i nostri ospiti.

Ristorante

Nei ristoranti i tavoli saranno posizionati a debita distanza l’uno e l’altro, per garantire il miglior servizio senza affollamenti, e il tutto sarà regolamentato dalla prenotazione e da posti limitati. Inoltre verrà incrementata ulteriormente la sanificazione di tutti i nostri locali pubblici, con raddoppio dei passaggi con prodotti detergenti specifici su tutte le superfici di contatto.
Nei bar vi sarà sempre l’opzione "servizio al tavolo".

Sì, è previsto sia un servizio Take Away, sia un servizio di Food & Drink Delivery. Per quanto riguarda il primo, useremo dispositivi elettronici elimina-code e si potranno prenotare i piatti anche on-line. Il secondo verrà attivato sia nei campeggi che nelle spiagge e prevederà che i piatti ordinati vengano portati direttamente dal nostro personale non solo nei bungalow, nelle piazzole e nelle mobilhome, ma anche sotto l’ombrellone.

Bonus Vacanza 2020 - Tax Credit Vacanze

Visita la pagina dedicata al Bonus Vacanza

Club del Sole e TÜV Italia insieme per una vacanza più sicura

Con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei clienti e dei propri dipendenti, Club del Sole ha attivato una partnership con TÜV Italia, parte del Gruppo TÜV SÜD, promuovendo un Hygiene Audit incentrato sulla delicata fase di riavvio successiva al contenimento della problematica sanitaria da Covid-19 in Italia. Il procedimento ha lo scopo di verificare l’adeguatezza delle misure sanitarie e organizzative poste in essere da Club Del Sole nei suoi Family Camping Village, rispetto ai numerosi requisiti legislativi nazionali e regionali previsti dalla nuova normativa, nonché l’aderenza alle linee guida da applicare nei molteplici ambiti in cui opera l’azienda.

Club del Sole è una realtà leader nel turismo en plein air, con 15 Family Camping Village posizionati nelle principali destinazioni d’Italia, ed è la prima in questo settore ad avvalersi del prezioso contributo di TÜV SÜD, e in particolare di TÜV Italia. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, l'obiettivo principale è permettere a chi sceglie una vacanza Club del Sole di vivere un soggiorno in totale tranquillità. Da qui, la decisione di coinvolgere un marchio conosciuto in tutto il settore delle certificazioni come TÜV Italia, brand sinonimo di affidabilità che da oltre trent’anni lavora al fianco delle aziende nella valutazione e nel miglioramento dei processi, sia di business che di supporto.

Competenza, esperienza, conoscenza approfondita di tutti i settori produttivi, permettono al Gruppo TÜV SÜD di verificare l’impegno dei partner con cui collabora nel garantire qualità e sicurezza. In particolare, TÜV Italia possiede il know-how necessario per eseguire audit e per certificare in diversi settori di mercato, si parli di qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza dei lavoratori, sicurezza informatica, responsabilità sociale, spaziando dall’industria automobilistica al settore alimentare, dal ferroviario alla sanità, dal tessile alla PPAA, e garantendo competenza e affidabilità in ogni campo.

Questa prestigiosa collaborazione permetterà dunque agli ospiti dei Family Camping Village Club del Sole non solo di godere di tutti i servizi che l’azienda da sempre offre alla sua clientela, ma anche di farlo nel migliore dei modi e con tutta la serenità necessaria.