14 villaggi Club del Sole in località balneari certificate Bandiera Blu 2022
Spiaggia Stella del Mar Family Camping Village Club del Sole Toscana Bandiera Blu 2022 Italia

Bandiera Blu 2022: 14 villaggi Club del Sole si trovano in località balneari certificate

Non solo acque pulite e splendide spiagge, la Bandiera Blu premia anche le località marittime particolarmente virtuose in termini di sostenibilità ambientale e servizi
Condividi su

Siamo giunti alla 36esima edizione del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu, organizzato dalla Ong danese Fee, che ogni anno premia le spiagge e le località balneari più virtuose in termini di sostenibilità ambientale. Nel 2022 i Comuni d’Italia a ottenere la certificazione blu sono stati ben 210, 9 in più rispetto all’anno scorso, mentre le spiagge salgono a 427, ovvero circa il 10% dei lidi premiati a livello mondiale.

Moltissime destinazioni segnalate dalla Bandiera Blu ospitano Family Camping Village Club del Sole:

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e assegnato ogni anno in 49 paesi europei alle destinazioni turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale del programma è “indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche verso un processo di sostenibilità ambientale”, e comunicare le più virtuose nel conciliare servizi e rispetto ambientale.

Il riconoscimento viene assegnato considerando variabili come la qualità delle spiagge, qualità delle acque di balneazione, depurazione delle acque reflue, gestione dei rifiuti, educazione ambientale ed informazione, iniziative per la sostenibilità ambientale, e molte altre.

Right Menu Icon