Tuscany Trail 2022 | Club del Sole

Tuscany Trail 2022

A fine maggio torna il più grande evento ciclistico di bikepacking al mondo. Il punto di arrivo sarà Orbetello, la città che ospita il nostro Orbetello Family Camping Village
Condividi su

Paesaggi naturali di una bellezza straordinaria, borghi storici fermi nel tempo, buon cibo e sport all’aria aperta: hai mai sognato di partire per un’avventura così?

Tuscany Trail è il più grande evento di bikepacking al mondo, un vero e proprio viaggio in bici senza “supporto” da vivere in completa autonomia. Dimentica il cronometro e l’ansia di una competizione: la Tuscany è pensata per essere vissuta secondo i ritmi del corpo e le proprie esigenze. Un’avventura che ti permetterà di attraversare in bicicletta boschi, paesaggi meravigliosi e suggestivi borghi medievali.

Nato nel 2003, il Tuscany Trail è l’unico evento ciclistico in Europa ad avere un così vasto numero di partecipanti. Durante l’edizione 2021 si sono iscritti ben 1553 ciclisti da 35 nazioni diverse. I ciclisti sono attratti da un’esperienza senza eguali, che permette loro di entrare in contatto con la natura e il contesto storico e culturale dei luoghi che si attraversano, lungo le famose “Strade Bianche” note anche per l’annuale gara ciclistica su strada.

La partenza della manifestazione sarà scaglionata, da venerdì 27 maggio fino a domenica 29 maggio 2022, e sarà possibile partire dalle 8:30 della mattina, subito dopo aver effettuato la registrazione e il ritiro dei materiali. L’avvio del trail è in comune per tutti i partecipanti, così come il percorso segnalato sul GPS: si inizia a nord, dal suggestivo borgo marittimo di Castagneto Carducci, e attraverso un viaggio sulle due ruote lungo complessivamente 460km, si arriverà nell’Argentario e ad Orbetello.

Club del Sole e Orbetello Family Camping Village sono partner ufficiale del Tuscany Trail 2022. In vista dell’evento, Club del Sole ha riservato ai partecipanti una speciale convenzione. Scopri subito l’offerta Tuscany Trail.

Right Menu Icon