Offerte Blog Workin' Glamp
Ti meriti una vacanza,
ti basta scegliere dove andare!
Richiedi preventivo
tempo di lettura: 6 min
News da Club del Sole
22 febbraio 2022

Club del Sole supporta in qualità di partner la ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo

Club del Sole supporterà la ricerca promossa dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano sulle prospettive future dell’innovazione digitale nel settore del turismo

Club del Sole, con 20 Family Camping Village in 7 regioni d’Italia, contribuirà alla ricerca promossa dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano sulle prospettive future dell’innovazione digitale nel settore del turismo per le edizioni 2022, 2023 e 2024. Lo farà mettendo a disposizione la propria case history, ma anche partecipando attivamente sia al Convegno annuale nell’ambito del quale verranno presentati i risultati della ricerca, sia ai workshop interattivi tematici organizzati dall’Osservatorio, con particolare riferimento agli incontri dedicati al settore della vacanza outdoor.

 

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano nasce nel 2014, con l’obiettivo di diffondere le opportunità e l’impatto delle tecnologie digitali sulle imprese del settore, sulle istituzioni e sui singoli cittadini. La Community dell’Osservatorio include oltre 50.000 strutture ricettive, oltre 20.000 agenti di viaggio e numerose altre aziende della filiera su tutto il territorio nazionale.

 

Angelo Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare l’accordo triennale con il Politecnico di Milano, una delle più prestigiose Istituzioni Accademiche Italiane che, attraverso l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, studia l’evoluzione del settore e guida le aziende nel comprendere le dinamiche digitali del viaggio e le nuove opportunità che ne derivano. Crediamo nell’importanza dell’innovazione e delle nuove tecnologie che si sono imposte nella relazione con gli ospiti e nella gestione dei servizi. I dati della Ricerca annuale dell’Osservatorio hanno una forte valenza strategica per comprendere il mercato del turismo, analizzare la domanda e approfondire i trend emergenti, tra i quali l’Open Air, tema sul quale sarà strutturata una verticalità di ricerca alla quale contribuiremo in qualità di Partner”.

 

Club del Sole ha sempre mostrato un’attenzione particolare per l’innovazione tecnologica e negli ultimi anni si è impegnato a fondo per rendere la vacanza dei propri clienti più semplice e smart. Tra il 2019 e il 2021 l’azienda ha riprogettato tutti i suoi siti internet con lo scopo di facilitare il processo di prenotazione e check-in online, ma ha anche lanciato il format Smart Working Village offrendo ai suoi ospiti la possibilità di lavorare in smart working anche in vacanza, grazie ai mezzi tecnologici forniti dalle strutture del Gruppo. Nel 2020 Club del Sole è diventato un case study per il blog Think With Google, mentre nel 2021 ha implementato in alcuni dei villaggi il sistema di pagamento cashless My Smart Cash e lanciato la web appMy Club Del Sole, che ha consentito agli ospiti dei Family Camping Village del Gruppo di prenotare i servizi utilizzando semplicemente lo smartphone. Una spinta virtuosa verso l’innovazione che continuerà anche nella stagione 2022.

Scopri i nostri villaggi
Ti ha incuriosito questo articolo? Cosa aspetti, vieni a scoprire i nostri villaggi

Leggi anche...