Offerte Blog Workin' Glamp
Ti meriti una vacanza,
ti basta scegliere dove andare!
Richiedi preventivo
tempo di lettura: 7 min
News da Club del Sole
16 luglio 2023

Dai Virtual tour all’intelligenza artificiale: uno sguardo al futuro del turismo

Club del Sole si proietta nel futuro delle nuove tecnologie: sono in arrivo esperienze fuori dal comune

Abbiamo sognato un villaggio sulla Luna e portato la fantasia oltre i limiti, immaginando che, anche sul pallido satellite terrestre, la vita sarebbe stata come dovrebbe essere sempre. Anche se i villaggi spaziali sono ancora lontani dall’essere realizzati, Club del Sole è comunque pronto a immergersi nei nuovi trend tecnologici per dare sempre il massimo ai propri ospiti.

 

La campagna di lead generation Club della Luna è stata realizzata anche grazie all’utilizzo incrociato di più tecnologie: le spettacolari foto dello Space Village che abbiamo pubblicato sulla nostra landing page, ad esempio, sono state generate tramite Midjourney, uno strumento di intelligenza artificiale che produce immagini partendo da descrizioni testuali. La tecnologia dietro Midjourney si basa su un modello di apprendimento composto da due parti: un generatore e un discriminatore. Il generatore crea nuove immagini basate su un insieme di input, mentre il discriminatore valuta la qualità di queste immagini e fornisce feedback al generatore. Questo ciclo consente al generatore di apprendere e migliorare nel tempo, producendo immagini sempre più realistiche e accurate.

 

Tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale abbiamo potuto scoprire come sarebbe stato il Parco Avventura a gravità zero o una Bau Beach spaziale!

Ma la vera novità dell’operazione Club della Luna è stato il virtual tour dello Space Village. Il percorso virtuale immersivo VN360, realizzato dallo studio italo-giapponese Veronesi Namioka, ci ha portati direttamente sulla Luna proiettandoci all’interno dell’immaginario villaggio spaziale di Club del Sole.

Con la stessa tecnologia all’avanguardia sono stati realizzati i virtual tour di tutti i Villaggi Club del Sole. All’interno degli info-point dei villaggi e con l’aiuto dei Full Life Concierge, nella stagione 2023 gli ospiti potranno accedere ai virtual tour tramite l’utilizzo di speciali visori ed esplorare qualsiasi villaggio. Il percorso virtuale, fluido ed intuitivo, consentirà agli ospiti di muoversi ovunque tra le strade del villaggio e li proietterà nelle atmosfere tipiche delle strutture Club del Sole. Un’esperienza coinvolgente che permetterà loro di esplorare ogni angolo e scoprire gli spazi anche da punti di vista normalmente inaccessibili, come la cima di un albero o uno scoglio distante

I virtual tour saranno una risorsa preziosa anche per i futuri clienti: i potenziali ospiti potranno esplorare il villaggio virtualmente prima di prenotare, così da prendere una decisione informata e consapevole sulla loro vacanza. I tour saranno accessibili tramite un semplice link utilizzabile con ogni tipo di device, dallo smartphone al tablet, al proprio computer.

 

L’evoluzione della vacanza inizia adesso. Scopri anche le novità 2023 delle strutture Club del Sole, e scegli dove vivere la tua esperienza Full Life!

Scopri i nostri villaggi
Ti ha incuriosito questo articolo? Cosa aspetti, vieni a scoprire i nostri villaggi

Leggi anche...