Offerte Blog Workin' Glamp
Ti meriti una vacanza,
ti basta scegliere dove andare!
Richiedi preventivo
tempo di lettura: 8 min
News da Club del Sole
16 luglio 2023

Benvenuta Estate! Tutte le novità nei villaggi Club del Sole per la stagione 2023

Club del Sole è pronto per dare il via a una stagione 2023 ricca di nuovi ed esclusivi servizi dedicati ai suoi ospiti. Scoprili tutti!

Lo scorso 3 marzo il Desenzano Lake Village ha aperto le porte ai suoi ospiti, dando inizio alla stagione 2023 di Club del Sole. Il nostro suggestivo villaggio sul lago di Garda si è ampliato con l’installazione di nuove Lodge (Aqua e Terrae) e di una struttura di design destinata ad ospitare eventi privati e meeting per le aziende. Inoltre, la proposta culinaria è stata rinnovata seguendo un nuovo concept di cucina che unisce tradizione italiana e innovazione, con un pizzico di contaminazione dal sapore internazionale.

 

Ma le novità di Club del Sole per il 2023 non finiscono qui: i Villaggi dell’Emilia-Romagna continuano a rinnovarsi per offrire agli ospiti un’esperienza di vacanza quanto più vicina possibile a “La vita come dovrebbe essere sempre”. Il Romagna Family Village si amplierà con un secondo parco acquatico con annesso pool bar e un nuovo ristorante con un’offerta food & beverage rinnovata. Inoltre, dopo la Bike Experience dello scorso anno, in Club del Sole arriverà lo sport più in voga del momento: il padel. Sempre al Romagna sono previsti infatti ben tre campi da padel per soddisfare le esigenze degli ospiti più sportivi.

Anche al Rimini Family Village sono in arrivo 3 campi da padel, oltre ad una nuovissima piscina per cani e all’installazione di oltre di 70 nuovi alloggi. Si procederà inoltre alla costruzione del nuovo ristorante e al redesign della piazza centrale, cuore pulsante del Villaggio.

 

Aria di rinnovamento anche nei Villaggi Club del Sole sui lidi ferraresi. Lo Spina Family Camping Village questa estate aggiungerà all’offerta del suo parco avventura tra gli alberi un nuovo percorso dedicato ai bambini. È prevista poi una piscina per cani, l’ampliamento del ristorante interno e un servizio grill-braceria nel ristorante sulla spiaggia. Il Vigna Family Camping Village a Lido di Pomposa dedicherà invece la stagione 2023 alle novità per gli amici a quattro zampe, con un’area dog rivisitata e la costruzione di una piscina per cani.

 

Dopo redesign del Pini Beach Village portato a termine l’anno scorso, anche gli altri villaggi di Punta Marina si preparano a un cambio di look. All’Adriano Family Camping Village verrà rinnovata l’area ristorante, sia in termini di offerta, con l’aggiunta di un buffet gourmet, sia in termini di strutture, con l’inaugurazione dell’Hostaria Romagnola, una vera e propria trattoria a bordo piscina che proporrà i sapori tipici della Romagna, e della nuova Pizzeria Napoletana. Novità anche per i nostri amici a 4 zampe: è in arrivo l’innovativo giardino sensoriale. Si tratta di una piccola oasi verde in cui i cani potranno passeggiare tra piante e fiori che stimoleranno i loro sensi, oltre che giocare con percorsi tattili studiati per loro.

 

Anche il Marina Family Village si dedicherà al potenziamento dei servizi dog friendly, con l’ampliamento della dog area e la costruzione di una piscina per cani. Grande importanza data anche all’animazione, con il rifacimento del teatro interno al villaggio che darà un nuovo volto della piazza centrale.

Al Rivaverde Family Camping Village si lavorerà sull’ampliamento della piscina e del dehors del ristorante e sull’installazione di nuove lodge, per garantire agli ospiti un soggiorno sempre più confortevole. È prevista, inoltre, una nuova configurazione della piazza centrale del Villaggio. Anche al Sole Family Camping Village verranno installate nuove lodge di design perfettamente integrate con la natura circostante.

 

La buona cucina emiliana diventa protagonista al Centro Turistico di Bologna, l’unico villaggio urbano di Club del Sole. Da poco infatti, è stato inaugurato il Felsinea Hostaria Fuoriporta, ristorante interno alla struttura che, in seguito ad un attento restyling dei locali, ha rinnovato e ampliato la sua proposta culinaria.

 

Scendendo lungo la costa Adriatica, si continua con le novità: a La Risacca Family Camping Village è previsto il rinnovo completo del ristorante, una Dog Beach per gli ospiti a quattro zampe e una sala polivalente studiata per i meeting aziendali immersi nella natura. Anche il divertimento avrà il suo giusto spazio: è prevista, infatti, la costruzione di un teatro dedicato alle attività di animazione. Novità anche per chi ama il camping: sono in arrivo le “super piazzole”, delle aree campeggio attrezzate con ogni comodità direttamente fronte al mare. Segue il trend anche lo Stork Family Camping Village, che prevede l’installazione di 20 nuove lodge e la ristrutturazione dei bungalow in muratura già esistenti.

 

La Toscana si fa più verde grazie alla Green Beach prevista allo Stella del Mare Family Camping Village: si tratta di un’area posizionata accanto alla splendida piscina del villaggio, dove si potrà godere di tutti i comfort di una spiaggia ma immersi nella natura di Castiglione della Pescaia. La rivoluzione green arriva anche per gli animali: anche allo Stella del Mare è in arrivo il giardino sensoriale per i cani. All’Orbetello Family Camping Village invece, verrà portato a termine un restyling dei bungalow e degli chalet, per offrire alloggi sempre più moderni agli ospiti.

 

Grandi rinnovamenti anche nei villaggi dell’Alto Adriatico. Il Marina Julia Family Camping Village vedrà l’installazione di 6 nuovissime lodge di design e un nuovo info point. Allo Jesolo Mare Family Village è previsto invece un ampliamento del ristorante già esistente, la nuova tipologia di alloggi Lodge Elite Dog, un nuovo campo da bocce, un campo da beach volley e una nuova area dog agility dotata di una piscina per cani al suo interno.

 

Per finire, una novità che riguarderà tutti i Villaggi Club del Sole. Da questa estate sarà presente in ogni struttura la figura del Full Life Concierge, un’assistente specializzato nell’accoglienza che avrà il compito di informare e guidare gli ospiti durante il loro soggiorno nei villaggi.

Ci aspetta un’estate piena di novità in tutti i villaggi Club del Sole, e questo è solo l’inizio!

Scopri i nostri villaggi
Ti ha incuriosito questo articolo? Cosa aspetti, vieni a scoprire i nostri villaggi

Leggi anche...