Offerte Blog Workin' Glamp
Ti meriti una vacanza,
ti basta scegliere dove andare!
Richiedi preventivo
tempo di lettura: 4 min
News da Club del Sole
16 luglio 2023

Girasole Bike Experience. Una proposta di itinerario per gli amanti del cicloturismo e delle vacanze in bicicletta per scoprire la Romagna

Oggi hai un motivo in più per scegliere una vacanza Club del Sole sulla riviera romagnola. Scopri tutti i dettagli della Girasole Bike Experience

Una delle novità più originali della stagione 2023 di Club del Sole sarà dedicata agli amanti della bicicletta. Stiamo parlando della GiraSole Bike Experience, una proposta di percorso che ti farà scoprire le principali località della riviera romagnola, pedalando lungo itinerari naturalistici a due passi dal mare, piste ciclabili, sentieri in natura e strade poco frequentate. Lo scopo? Goderti il viaggio, fare sport, magari fotografare il paesaggio, ma anche visitare punti di interesse culturale lungo il percorso. Il valore aggiunto è che potrai farlo con tutta la tranquillità che ti serve, dormendo ogni sera in un villaggio Club del Sole diverso!

191 chilometri di percorsi facili e in mezzo alla natura, che potrai fare in 3 tappe partendo dallo Spina Family Camping Village a Lido di Spina e, passando prima per i villaggi Club del Sole di Punta Marina (Ravenna) e poi per il Rimini Family Village a Viserba di Rimini, si concluderà nella Riccione dei nostri International Riccione Family Camping Village e Romagna Family Village.

 

Questo il dettaglio delle tappe che ti proponiamo:

 

  • Lido di Spina – Punta Marina (62 km)
  • Punta Marina – Rimini (69 km, con pranzo vista mare a Milano Marittima)
  • Rimini – Riccione (60 km)
video cover

Che la tua scelta cada sulla bicicletta elettrica, su una bici da gravel o su una mountain bike, l’emozione sarà sempre la stessa quando ammirerai la bellezza della Valli di Comacchio, il fascino delle pineta di Ravenna o della Ciclovia della Valmarecchia, o magari la Rocca Malatestiana di Verucchio. E ogni giorno potrai riposarti in un villaggio Club del Sole diverso, con la possibilità di utilizzare servizi interni come parchi acquatici, ristorazione, spiaggia privata e moltissimo altro.

 

Ad ogni partecipante verrà fornita sia la traccia gpx con i dati sulle opzioni di percorso, sia un roadbook digitale da caricare nello smartphone con le informazioni necessarie sui i luoghi da visitare. Su richiesta, potranno essere attivati servizi di noleggio bici, accompagnamento con guida, trasporto bagagli da villaggio a villaggio e transfer di rientro al punto di partenza (servizi gestiti da un fornitore esterno a Club del Sole).

 

Sei pronto per partire? Compila il form per avere maggiori informazioni e scopri la riviera romagnola viaggiando in bicicletta!

Scopri i nostri villaggi
Ti ha incuriosito questo articolo? Cosa aspetti, vieni a scoprire i nostri villaggi

Leggi anche...